nfo@italiaradio.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Juventus-Napoli, TuttoSport: "La sentenza potrebbe slittare: svelato il motivo"

Juventus-Napoli, TuttoSport:
Da: Attualità Pubblicato In: Novembre 08, 2020 Visualizzato: 23

Juventus-Napoli, TuttoSport: "La sentenza potrebbe slittare: svelato il motivo"

Il Napoli ha fatto ricorso contro la sentenza del Giudice Sportivo di punire gli azzurri con la sconfitta a tavolino per non essersi presentato all'Allianz Stadium.

 L'edizione odierna di Tuttosport torna a parlare del ricorso del Napoli contro la sconfitta a tavolino con la Juventus e la conseguente penalizzazione di un punto inflitta agli azzurri. La versione dei fatti del club azzurro oggi sarà portata in aula dall’avvocato Mattia Grassani, fuoriclasse del diritto sportivo, che proverà a dimostrare come non sia vero che il Napoli non voleva giocare la partita e che ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità per riuscirci.

Tutto inizierà alle 15.30 e, visto che è l’unico dibattimento della giornata, ci si aspetta la sentenza in serata, anche se non è da escludere che la corte si riservi più tempo, vista la delicatezza della vicenda. In ballo, infatti, non c’è soltanto il caso giuridico in sé, ma la questione politico-sportiva legata al protocollo: il mondo del calcio vive sul filo questa difficile stagione e la conclusione del campionato è un fattore esiziale per la salute del movimento. Il protocollo è l’unica via per riuscire a portare a termine il torneo: le sue violazioni, quindi, vengono vissute dagli altri club e dalle stesse istituzioni (Lega e Figc in primis) con malcelato fastidio e profonda preoccupazione. Considerato che, finora, tutte le squadre hanno disputato le loro partite nonostante molti contagiati (e anche nonostante confronti con le Asl, come accaduto al Parma), non tutti accoglierebbero il ribaltamento del 3-0 a tavolino (con punto di penalizzazione) come un atto di giustizia.

SEGUICI