nfo@italiaradio.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Ed Sheeran e il suo meraviglioso regalo di natale

Ed Sheeran  e il suo meraviglioso regalo di natale
Da: News Pubblicato In: Dicembre 22, 2020 Visualizzato: 22

Ed Sheeran e il suo meraviglioso regalo di natale

Una canzone a sorpresa per donare più gioia al Natale: ecco "Afterglow"

Ed Sheeran ha deciso di fare un inatteso regalo di Natale ai suoi fan. Il 29enne cantautore e polistrumentista britannico ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo singolo, dal titolo “Afterglow”. La traccia è già disponibile su tutte le piattaforme digitali ed è stata pensata proprio come un dono natalizio.

Oltre alla copertina, dipinta dallo stesso Sheeran, è stato svelato anche il video: si tratta di una performance della canzone registrata in una sola ripresa.

Hey ragazzi. Afterglow è una canzone che ho voluto pubblicare per voi – ha postato l’artista - è solo una canzone che amo e che spero che piaccia anche a voi! Vi auguro di passare delle belle feste e un buon anno nuovo. Io torno nella terra di mio papà, ciao x”.

Il singolo è stato scritto con David Hodges e FRED, che lo ha anche prodotto insieme al cantante. Alla co-produzione hanno partecipato anche i fratelli salernitani Parisi, già partner del secondo artista più ascoltato nell’ultimo decennio (secondo le statistiche Spotify) nell’album precedente.

Particolarmente legato all’Italia, dove ha trascorso anche le ultime vacanze estive, Sheeran ha venduto negli ultimi dieci anni di attività oltre 55 milioni di album e ottenuto 64 miliardi di streaming grazie al successo planetario di “+” (2011), “X” (2014), “÷” (2017) e "No. 6 Collaborations Project" (2019), tutti balzati al primo posto delle classifiche mondiali. Il solo “÷” gli ha permesso di infrangere tutti i record di pubblicazione, rivelandosi l’album di un artista maschile ad aver venduto il maggior numero di copie nel minore tempo di sempre in Inghilterra. Il relativo tour, invece, divenne il più redditizio e visto nella storia della musica, con un incasso di oltre 737 milioni di dollari e un pubblico di 8,5 milioni di persone che gli permise di superare il 360° Tour degli U2.

Grazie a questi straordinari successi, la rivista Forbes ha stimato il suo patrimonio personale in 57 milioni di dollari.

Credits photo: Getty

SEGUICI