nfo@italiaradio.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Mille luci e tanta magia per le feste a Monte Carlo

Mille luci e tanta magia per le feste a Monte Carlo
Da: News Pubblicato In: Dicembre 23, 2020 Visualizzato: 17

Mille luci e tanta magia per le feste a Monte Carlo

Anche in quest'anno tanto diverso dal solito Monaco non rinuncia alla bellezza e al caldo splendore delle luminarie e delle decorazioni delle feste. Ecco le foto più belle

In questo inconsueto 2020 anche le feste sono diverse. Più pensose. Più intime. Ma non meno calde. Anzi, è più forte la voglia di sognare, il desiderio di farsi rapire da atmosfere fatate.

Monte Carlo rinnova così il suo splendore, con decorazioni e luminarie che confortano il cuore e fanno rivivere tutta la magia del Natale.

 Il 18 novembre il sindaco Georges Marsan ha inaugurato le luminarie della città, ricche di ben 19 scenografie e 727 motivi, ai piedi del grande abete di Place d’Armes. La Place du Casino si è accesa di luci da sogno e conquista gli occhi e il cuore con il suo grande abete alto ben 18 metri.

Nella zona del porto Hercule è tornata la tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio  (con mascherina e guanti obbligatori). Ed ha rifatto capolino anche il Villaggio di Natale, quest’anno in formato ridotto, che resterà aperto fino al 3 gennaio. La zona del porto è decorata con alberi naturali di varie dimensioni  in tema natalizio.

L’Hôtel de Paris Monte-Carlo trasforma il suo patio in un elegante giardino d'inverno. Dal 28 al 31 dicembre poi la facciata del Casinò è a festa con un magico spettacolo di suoni e luci.

E, tra decorazioni da sogno, c'è spazio anche per la cultura, cibo e conforto per la mente. I Ballets de Monte-Carlo propongono Cenerentola, Romeo e Giulietta e LAC. Domenica 20 dicembre musica di Bach, Mozart, Gounod e Franck interpretate dai piccoli cantori di Monaco. I musicisti dell’OPMC suonano nella Cattedrale di Monaco.  

SEGUICI