nfo@italiaradio.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Cashback di Natale: i rimborsi arriveranno entro il 1° marzo 2021

Cashback di Natale: i rimborsi arriveranno entro il 1° marzo 2021
Da: Alla Radio Pubblicato In: Gennaio 11, 2021 Visualizzato: 10

Cashback di Natale: i rimborsi arriveranno entro il 1° marzo 2021

L’iniziativa del Governo “Cashback di Natale” - per incentivare il pagamento con carte e bancomat - è terminata il 31 dicembre, ora è arrivato il calcolo del rimborso ottenuto dai cittadini che hanno effettuato almeno 10 transazioni con la propria carta collegata. 

Accedendo all’app IO si può apprendere subito l’ammontare del rimborso, che verrà erogato e dunque accreditato sul proprio IBAN entro il 1° marzo 2021. Nella sezione portafoglio dell'app, compare la dicitura: "Complimenti, hai diritto a (cifra) di Cashback!". L’utente visualizzerà quindi il cashback accumulato durante il periodo natalizio, ed anche il rimborso totale al quale ha diritto.

Al programma di rimborso dello Stato, si sono iscritti quasi 6 milioni i cittadini. Nel mese di dicembre sono stati poco più di 5,8 milioni. Di questi, 3,2 milioni hanno raggiunto le dieci transazioni valide per ricevere il cashback.

Dal 1° gennaio 2021, invece, è partito il Cashback di Stato, articolato su un periodo di 6 mesi, durante i quali per avere diritto al rimborso si dovranno effettuare almeno 50 transazioni. Gli utenti più dediti alle spese con carte bancomat avranno diritto ad un Super Cashback di 1.500€.

SEGUICI