nfo@italiaradio.eu Whatsapp +39 (366)-(188)-545

Sospesa sulla maestosa cascata: la passerella è davvero spettacolare!

 Sospesa sulla maestosa cascata: la passerella è davvero spettacolare!
Da: Viaggi Pubblicato In: Settembre 04, 2020 Visualizzato: 10

Sospesa sulla maestosa cascata: la passerella è davvero spettacolare!

E' davvero mozzafiato la passerella a forma di ragno sospesa sulla più grande cascata della Norvegia

La cascata di Vøringfossen, una delle più famose della Norvegia, ora può essere ammirata da una prospettiva del tutto nuova grazie ad una speciale passerella sospesa sul vuoto che, collegando i due lati della valle, rende ancora più suggestiva la visione del panorama mozzafiato.

Oggi, infatti, i visitatori possono raggiungere il ponte appena inaugurato attraverso lo storico percorso che portava alla cascata dai due opposti versanti. Percorrendo i 99 gradini della passerella in metallo per una lunghezza totale di 47 metri si trovano letteralmente sospesi nel vuoto proprio sopra lo spettacolare salto dell'acqua.

Disegnato dall'architetto Carl-Viggo Hølmebakk, il ponte panoramico, decisamente unico nel suo genere, deve la propria forma ad una serie di condizioni da rispettare. La solidità e la sicurezza, prima di ogni cosa, ma anche la volontà di rispettare il paesaggiosorprendere l'osservatore, oltre alla necessità di fungere da collegamento con l'antico sentiero che porta al canyon della valle di Måbødalen. Visto dall'alto, infatti, il ponte ha le sembianze di un ragno saldamente ancorato alle due pareti rocciose del canyon.

La cascata di Vøringfossen non è certamente la più alta del Paese, ma è quella che vanta il maggior numero di visitatori ogni anno. Primato destinato a consolidarsi con questa nuova terrazza panoramica. Il Norwegian Scenic Routes, comunque, sembra deciso a fare di più: starebbe infatti progettando nuovi spettacolari percorsi naturalistici da proporre ai visitatori per la prossima stagione estiva.

Foto nasjonaleturistveger.no

SEGUICI