Governo, Conte durissimo con la Lega nella replica alla Camera. L’intervento integrale

Governo, Conte durissimo con la Lega nella replica alla Camera. L’intervento integrale

Il lungo discorso di replica del premier Giuseppe Conte a Montecitorio ha toccato molteplici punti ed è stato caratterizzato dal continuo e puntuale scontro con i deputati leghisti, che non gli hanno risparmiato contestazioni a scena aperta: “La nostra Costituzione esprime una assetto e un equilibrio istituzionale, noto come democrazia parlamentare: significa che voi parlamentari siete eletti dal popolo e che questo governo viene qui a chiedere la fiducia” .


“Non ho mai detto e non dirò mai che voi avete tradito: mi rivolgo alla Lega. Dico che mentre il M5s è stato coerente al proprio programma voi dimostrate di essere coerenti alle vostre convenienze elettorali. Avete sbagliato giuramento perché i ministri che hanno giurato letteralmente hanno giurato di tutelare l’interesse esclusivo della nazione non del proprio partito”. Ha detto ancora tra le proteste dei deputati leghisti.


L'articolo Governo, Conte durissimo con la Lega nella replica alla Camera. L’intervento integrale proviene da Il Fatto Quotidiano.