Un'avventura, il musical sulle note di Battisti in sala per san valentino

Il film sarà un omaggio in musica alle canzoni senza tempo di Mogol e Battisti, e avrà protagonisti Laura Chiatti e Michele Riondino.
Sulla scia di Mamma Mia!, musical omaggio alla musica del ABBA, arriva Un'Avventura, il film tutto italiano che vuole omaggiare i più grandi cantautori della musica italiana: Lucio Battisti e Mogol. Il film sarà una storia d'amore, raccontata con le canzoni più belle e famose del duo; a interpretare i protagonisti ci saranno Laura Chiatti e Michele Riondino. Alla regia Marco Danieli e le coreografie di Luca Tommassini.
Matteo e Francesca sono cresciuti insieme in un piccolo paese, sono l’uno il primo amore dell’altra. Ma siamo negli anni 70 e Francesca sente nell’aria il richiamo delle grandi rivoluzioni che stanno cambiando il mondo. Parte per Londra e lascia Matteo che inganna il tempo coltivando il suo grande sogno: scrivere canzoni. Dopo cinque anni, Francesca torna e la fiamma si riaccende. Quando lei deve trasferirsi a Roma per lavoro, Matteo decide di seguirla per iniziare una nuova vita insieme. Inizia così la loro avventura: una lunga e intensa storia d’amore che attraversa 20 anni di amore e emozioni.

Il film arriverà in sala in tempo per la festa degli innamorati: il 14 febbraio.