Viaggio della Lega in Marocco, Salvini non risponde alle domande del Fatto.it: “Soldi presi da Savoini? Ho comprato gelati per mio figlio”

Viaggio della Lega in Marocco, Salvini non risponde alle domande del Fatto.it: “Soldi presi da Savoini? Ho comprato gelati per mio figlio”

Salvini non risponde sul merito ed evita ancora una volta dalle domande. Preferendo evaderle con risponde sarcastiche, per poi andare in ritirata. Così come fatto sul caso dei presunti fondi russi alla Lega, il ministro dell’Interno continua a negare repliche e commenti anche su quanto svelato dal Fatto Quotidiano, in merito al viaggio fatto insieme in Marocco nel 2016 dall’attuale vicepremier, con lo stesso Savoini. Un viaggio dopo il quale, sei mesi dopo, come svelato dal Fatto, l’allora portavoce Savoini (oggi indagato per corruzione internazionale nell’inchiesta su rubli e petrolio, ndr) ha ricevuto dal lobbista del re Mohamed Khabbachi, emissario di re Mohammed VI per le attività di lobby su scala europea, Italia compresa, 150mila euro in contanti.Sapeva dei soldi incassati da Savoini dopo il viaggio in Marocco? Erano per lui o per la Lega?”, prova a chiedere il Fatto.it. Ma Salvini preferisce replicare sarcastico: “C’ho comprato i gelati per mio figlio che poi è andato sulla moto d’acqua“, ha riposto il vicepremier. Per poi fuggire e non chiarire quale sia il suo rapporto con lo stesso lobbista marocchino Mohammed Khabbachi: “Ussignur”, si è limitato a replicare in dialetto lombardo, prima di darsi alla fuga.L'articolo proviene da Il Fatto Quotidiano.


VIDEO >Toninelli: "Salvini non governa con Berlusconi, il M5S ha la schiena dritta"


VIDEO > Giustizia, Bonafede: "Lega si metta in testa che non sta governando con Berlusconi"


Leggi L'articolo: Giustizia, il ministro Bonafede: “La Lega vuole la separazione delle carriere? Non riguarda i tempi dei processi e non interessa ai cittadini”


Leggi L'articolo: Dl Sicurezza bis alla prova della fiducia in Senato. Protesta Pd: “Vergogna”. Grasso: “I tweet di Salvini sono legge”


Leggi L'articolo: Sicurezza bis, don Luigi Ciotti: “La disumanità non può diventare legge”


Leggi L'articolo: Sicurezza bis, ong Mediterranea: “Pagina terribile della storia, non migliorerà la vita degli italiani. Guerra assurda in cui perdiamo tutti”


Leggi L'articolo: Decreto Sicurezza bis, la disumanità è diventata legge 


Leggi L'articolo: Viaggio della Lega in Marocco, Salvini non risponde alle domande del Fatto.it: “Soldi presi da Savoini? Ho comprato gelati per mio figlio”